Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Ok

CHAMPAGNE "LUNGO AFFINAMENTO": 3 BOTTIGLIE CHAMPAGNE BOUCHE’ PÈRE ET FILS, PIERRY, AFFINATE 48, 72 e 120 MESI

130,00 €
Tasse escluse

LA CANTINA BOUCHÉ HA FATTO DELL'AFFINAMENTO SUI LIEVITI LA PROPRIA ECCELLENZA!

HA 30 ETTARI DI VIGNETI IN 9 VILLAGGI DELLA CHAMPAGNE, MOLTI CLASSIFICATI PREMIERE E GRAND CRU! LA GRANDE VARIETÀ DI SUOLI E CLIMI FORNISCONO COMPLESSITÀ AROMATICA CHE IL LUNGO AFFINAMENTO ESALTA E PORTA AI MASSIMI LIVELLI DI QUALITA' DELLO CHAMPAGNE.

LA CONFEZIONE RACCOGLIE UNA BOTTIGLIA DI GRAND RÈSERVE BRUT AFFINATO 48 MESI, UNA DI BLANC DE NOIRS ZÉRO DOSAGE – BRUT NATURE AFFINATO 72MESI E UNA BOTTIGLIA DI MILLÉSIME 2004 VINTAGE CON UN AFFINAMENTO ECCEZIONALE, 120 MESI.

CONFEZIONATE IN CASSETTA IN LEGNO CON COPERCHIO SCORREVOLE, BIGLIETTO PERSONALIZZATO, COPERCHIO SCATOLA PERSONALIZZABILE

Una passione da 4 generazioni! Iniziata con 1 ettaro nel 1920 a Pierry da Abel Bouché, oggi la famiglia gestisce 30 ettari di vigneto dislocati in 9 villaggi della Champagne, molti classificati Premiere e Grand Cru!

Il risultato è una grande varietà di suoli e climi che forniscono complessità aromatica anche grazie all’utilizzo dei tre classici vitigni: Chardonnay (finezza, eleganza e acidità); Pinot Noir (struttura, personalità); Pinot Meunier (rotondità, equilibrio).

L'età media dei vigneti è più di 30 anni, ma alcune parcelle molto pregiate hanno oltre 60 anni.

La raccolta delle uve è completamente manuale. Ogni varietà viene vinificata separatamente al fine di mantenere la specificità di ogni territorio; in seguito vengono assemblate per ottenere un risultato perfetto.

Le cantine sono state scavate nel 1897 e si trovano a dieci metri di profondità, dove la temperatura è costante. Dice Nicolas Bouché enologo: "Il mio obiettivo è quello di produrre champagne fini, eleganti, coerenti con la tradizione. Champagne di cui siamo orgogliosi.

Champagne che sarete orgogliosi di gustare e di presentare ai vostri amici." Al riparo dalla luce, le bottiglie rimangono nelle cantine per un lungo periodo di affinamento. Le cantine svolgono un ruolo essenziale in questa importante fase dell’elaborazione del vino, grazie alla temperatura costante, prossima ai 12°C.

Si tratta di un processo continuo che può, per i vini di grande struttura, proseguire per per anni ed anni nelle cantine della Champagne. Il disciplinare impone un periodo di maturazione in cantina di 15 mesi fra il tirage e l’expedition, di cui 12 sui lieviti (sur lies) per i vini non millesimati e di 3 anni per i millesimati.

In Champagne questa termine legale, già significativo rispetto ad altri vini effervescenti, è in realtà quasi sempre più lungo: in media da due a tre anni per le cuvée non millesimate e tra 4 e 10 anni per la maggior parte dei millesimati. Gli Champagne sono i soli a maturare tanto a lungo. La normativa europea impone infatti per i vini effervescenti un periodo minimo di soli 90 giorni!!. Insomma... ci vuole pazienza!

Nella cantina Bouché ogni bottiglia si affina non meno di 4 anni e fino ad un massimo di 10 anni: il tempo necessario per la nascita di un grande vino. CHAMPAGNE BOUCHÉ GRAND RÈSERVE BRUT 48 MESI * Sosta sui lieviti: 4 anni * / CHAMPAGNE BOUCHÉ BLANC DE NOIRS ZÉRO DOSAGE – BRUT NATURE 72 MESI * Sosta sui lieviti: 6 anni * / CHAMPAGNE BOUCHÉ MILLÉSIME 2004 VINTAGE 120 MESI * Sosta sui lieviti:10 anni * . Personalizzato con cartoncino 8,5X5,5 "I migliori Auguri di Buone Feste - nome azienda" inserito nella confezione. Coperchio confezione in legno personalizzabile.

C03

Scarica

BLANC DE NOIRS 72mesi

Scheda prodotto

Scarica (83.02k)

GRAND RÈSERVE 48mesi

Scheda prodotto

Scarica (82.08k)

MILLESIMÈ 120mesi

Scheda prodotto

Scarica (83.77k)