Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Ok

TERRE DI FRANCIA - ALSAZIA, LOIRA, CHAMPAGNE, BORGOGNA, BORDEAUX, SAUTERN, 6 BOTTIGLIE DA 0,75

140,00 €
Tasse escluse

UNA COMPLETA PANORAMICA DELLA PRODUZIONE FRANCESE.

6 BOTTIGLIE DA TUTTE LE REGIONI.

BORDEAUX CHEVALIER D'ARCINS - HAUT MEDOC A.O.C. 2011, VOL 12,5, BOURGOGNE - HAUTE COTES DE NUIT 2015, VOL 12,5% - DOMAINE REMORIQUET, CHAMPAGNE CUVÉE DE RESERVE BRUT 24 MESI - VOL 12% CHARLES GOUTHIÈRE & FILS R.M., LOIRE: POULLY FUMÉ LA CHARMETTE - 2015 - VOL 12,5 % - "BENOIT CHAVEAU, ALSACE: A.O.C. GEWURTZTRAMINER RÉSERVE “BARON DE TURCKHEIM" VOL 12,5% - CAVE DE TURCKHEIM, SAUTERNES: SAUTERNES A.O.C. - ANNO 2011 - VOL 12 % - DOMAINE DE MONTEILS.

CONFEZIONATE IN CASSETTA IN LEGNO CON COPERCHIO SCORREVOLE, BIGLIETTO PERSONALIZZATO, COPERCHIO SCATOLA PERSONALIZZABILE

Bordeaux "Chevalier D’Arcins - Haut Medoc Aoc 2011": elaborato dai vitigni dello Chateau, è un delicato e interessante approccio al famoso cru. Colore e aroma definiscono un carattere profondamente collegato al terroir.

Merlot e cabernet sauvignon ben si equilibrano in una ricca e raffinata estensione di aromi.

Bourgogne "Domaine Remorique": il rispetto per la terra, le tradizioni di vinificazione e l’amore per la coltivazione della vite sono state tramandate attraverso quattro generazioni.
Sono privilegiate le pratiche di "viticoltura raisonnèe”. Le rese sono fortemente limitati per rinforzare la purezza del frutto e degli aromi, e per consentire a tutti gli acini di raggiungere la piena maturazione. Anche in cantina si mantiene il rispetto delle qualità organolettiche naturali: la fermentazione è un processo naturale, con uve sane ed equilibrate non è necessario ripiegare su prodotti enologici e metodi di vinificazione sofisticati. Le uve possono quindi esprimere tutto il potenziale.

Champagne: "Champagne Charles Gouthière & fils Cuvée de Réserve Brut 24 mesi": la maison Gouthière coltiva le preziose uve di queste colline dal 1824, ma è dal 1973, che è diventata una realtà importante della «Côte Des Bar» con 12 ettari di vigneti coltivati con i 3 principali vitigni della champagne: meunier, pinot nero e chardonnay.

Loire: "Poully Fumé La Charmette - 2015 - - Benoit Chaveau": La Cantina appartiene alla stessa famiglia da parecchie generazioni, che hanno progressivamente aumentato le superfici coltivate. Attualmente sono circa quindici ettari di Pouilly Fumé, Pouilly sur Loire e Coteaux du Giennois su vari tipi di terreno (marna, argilla silicea e calcare di Villiers).

Sauternes: "Sauternes A.O.C. - ANNO 2011 - Domaine de Monteils": Domaine de Monteils si trova a Preignac, uno dei cinque comuni della Denominazione Sauternes, con Sauternes, Bommes, Fargues e Barsac. In origine era composta da diversi appezzamenti di viti gestite dal 1861, progressivamente accresciti nel corso dei decenni. La cantina dispone ora di 13 ettari coltivati ​​con cura, passione e perseveranza, frutto dei continui sforzi delle generazioni che si sono susseguite.

Alsace: "Gewurtztraminer Reserve A.O.C. - Baron De Turckheim": Cave de Turckheim vanta 350 ettari di vigneto di cui 300 a viticoltura sostenibile da 20 anni e i restanti 50 ettari a viticoltura biologica certificata dal 2008 (dal 2012 la certificazione bio anche sulla vinificazione).

Personalizzato con cartoncino 8,5X5,5 "I migliori Auguri di Buone Feste - nome azienda" inserito nella confezione. Coperchio confezione in legno personalizzabile.

F03

Scarica

BARON DE TURCKHEIM

Scheda prodotto

Scarica (77.53k)

CHEVALIER D’ARCINS

Scheda prodotto

Scarica (70.17k)

CUVEE DE RESERVE BRUT

Scheda prodotto

Scarica (65.74k)

BOURGOGNE 2015

Scheda prodotto

Scarica (73.64k)

POULLY FUMè LA CHARMETTE

Scheda prodotto

Scarica (73.64k)

SAUTERNES AOC

Scheda prodotto

Scarica (61.01k)